La città saluta l’estate con “R-estate a Saronno”
Sabato 24 settembre andrà in scena per la prima volta un doppio evento che coinvolgerà i commercianti del centro

Sabato 24 settembre andrà in scena per la prima volta a Saronno il saluto all’estate. “R-estate a Saronno” sarà un evento nuovo, che coinvolgerà i commercianti del centro.
Saranno due gli eventi nell’evento: il primo, “Suonami!”, realizzato in collaborazione con alcuni commercianti, vedrà otto pianoforti impadronirsi della nostra città calcandone le piazze e le vie.« I nostri commercianti porteranno una nota culturale e sentimentale, perchè nessuno è impermeabile alla musica – racconta l’assessore Francesco Banfi -. contribuendo ad un messaggio: la musica è un dono di profondità, capace di attrarre oggi come ieri. I piani saranno a libera disposizione di suonatori più o meno (o per nulla!) esperti».
Troverete gli strumenti dalle 15 alle 23 in: p.za Libertà, via Mazzini, via Garibaldi, C.so Italia angolo via Bossi, via Portici, v.lo del Caldo, p.za Schuster, p.za Volontari del sangue.
«Sai suonare? Non sai suonare? Prova un attacco di musica – prosegue Banfi -. Per tutta la serata sarà inoltre possibile trovare aperti gli esercizi commerciali e, per salutare questa estate, alle 23 andrà in scena uno spettacolo pirotecnico interamente offerto dalla ditta Biokamino di Caronno Pertusella. I fuochi artificiali saranno ben apprezzabili da p.za Libertà, base del lancio sarà il tetto del palazzo comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.