La Regione finanzierà la pista di atletica
Il progetto dell’importo di oltre mezzo milione, realizzato nel 2017. Anche nuovi spogliatoi e impianto fotovoltaico

La doccia che sembrava annunciarsi fredda, anzi ghiacciata per gli atleti gaviratesi, l’anno prossimo sarà più che calda, perché l’acqua del nuovo impianto di atletica sarà scaldata dal fotovoltaico, ci saranno nuovi spogliatoi e soprattutto sarà possibile allenarsi su di una pista nuova di zecca.
È questa la notizia del giorno: il finanziamento della nuova pista di atletica ci sarà dal momento che il progetto, presentato alla Regione dal Comune e in un primo momento escluso dalla graduatoria, è stato rifinanziato.
Gavirate si era piazzata entro la quarantesima posizione sugli oltre 350 progetti presentati. Tuttavia la Regione in un primo momento decise di finanziare i primi 25 in graduatoria, escludendo quindi quello di viale dello Sport.
Siamo all’interno del campo di calcio, in una strada a non molta distanza dalla sp1 e la pista di atletica in questione è l’anello in tartan oramai vecchio e con evidenti segni di logorio.
Un fatto che suscitò recentemente diverse polemiche fra gli addetti ai lavori.
Di oggi la notizia del finanziamento.
«Si tratta di un importo complessivo di spesa di 560.000 euro – spiega il sindaco Silvana Alberio. La metà è a carico del Comune, l’altra metà rientra in un importo a fondo perduto che verrà erogato dalla Regione. Una notizia importante per Gavirate».
La pista servirà non solo agli atleti di Gavirate e del comprensorio, ma anche all’hub australiano, che qui ha il suo quartier generale in Europa, e agli studenti del liceo sportivo Stein.
I lavori, oltre che di rifacimento della pista, consisteranno in un impianto fotovoltaico e nei rinnovati spogliatoi e sono previsti nel 2017.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.