L’ultimo giovedì in centro si “sdoppia”
Ultimo appuntamento con i giovedì in centro a Busto Arsizio. Serata di ballo anche a Sacconago
Si conclude il 15 settembre la lunga serie dei giovedì sera estivi in centro, organizzati dall’Amministrazione comunale, dal Distretto del Commercio e dal Comitato Commercianti del Centro Cittadino, con la collaborazione delle associazioni del territorio.
Per l’ultimo appuntamento dell’estate 2016 la piazza San Santa Maria sarà teatro del Concerto per la Baldoria organizzato dall’Associazione Nazionale alpini, mentre in piazza San Giovanni è previsto uno spettacolo di danza proposto da Diamond Dance School.
Parallelamente anche alle 21 in piazza Carlo Noè a Sacconago si esibirà il gruppo di danza folkloristica “Témari” proveniente dalla città messicana di Juarez. La serata, organizzata in collaborazione con l’Associazione commercianti e artigiani di Sacconago e promossa dall’associazione México per tutti, vedrà sul palco della piazza un gruppo di giovani dai 12 ai 22 anni (témari significa infatti giovani), diretti da Laura Guadalupe Sandoval Jasso e da Saul Martinez. Fondato nel 2007 e vincitore di numerosi riconoscimenti, il gruppo eseguirà diversi tipi di danza tipici, da quella atzeca, al Chihuahua, al Jalisco. Oltre a musica e danza, non mancheranno stand gastronomici che proporranno piatti e cocktail tipici a base di tequila.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.