“MyBesozzo”, la App per restare informati
Realizzata dall'amministrazione comunale permette, in modo semplice, di avere tutte le informazioni riguardanti il paese

Si chiama “MyBesozzo” la App creata dall’amministrazione comunale per comunicare con i cittadini, anche sul telefonino. Un’applicazione, al passo con i tempi, che permette di visualizzare dallo smart phone informazioni, eventi, notizie e tutto ciò che può servire nella quotidianità.
«Una App disegnata secondo le nostre esigenze – spiega il sindaco Riccardo Del Torchio -. Vuole essere uno strumento diretto nel rapporto con i cittadini e uno strumento da migliorare e ampliare dove necessario. Vorremmo creare anche una sezione dedicata alle associazioni e alle attività commerciali del territorio per promuovere le loro iniziative».
Navigando nella App si possono trovare i numeri e gli orari degli uffici comunali, i contatti, gli avvisi, le comunicazioni del Sindaco e tutto ciò che di pratico può essere utile sapere. Ma non solo. Tra le schede si trovano anche informazioni sul territorio e ciò che può servire per viverlo al meglio.
Tra le funzioni inoltre, anche spazio alla sezione “Segnalazioni” dove i cittadini possono iscriversi e mandare informazioni su problemi o altro. L’applicazione per Smartphone e Tablet è scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, digitando “MyBesozzo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.