Puliamo il Mondo, gli appuntamenti in città
Stazioni, Villa Toeplitz e quartiere delle Bustecche: le aree che verranno coinvolte nella giornata organizzata da Legambiente
Torna Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. In Italia la manifestazione è arrivata nel 1993 grazie all’associazione ambientalista Legambiente e oggi è una delle più importanti e partecipate giornate di volontariato a livello nazionale. Quest’anno le iniziative di Puliamo il Mondo a Varese sono state organizzate in collaborazione con il Comune e con l’assessorato all’Ambiente, Benessere e Sport.
Si inizia venerdì 23 settembre, alle ore 18, nella sede dell’assessorato di via Copelli 5 a Varese con un incontro di formazione per scoprire tutti i segreti del perfetto volontario di Puliamo il Mondo: quali sono gli strumenti migliori e come organizzare una pulizia efficace.
Domenica 25 si entra nel vivo della grande giornata di pulizia che avrà inizio alle ore 10. Gli appuntamenti per chiunque volesse partecipare a rendere più bella e pulita Varese saranno tre: per le pulizie dell’area delle stazioni l’appuntamento per i volontari è in via Rainoldi, 14 presso la sede di Legambiente Varese.
Per chi volesse prendersi cura di Villa Toeplitz ci si trova alle 10 all’ingresso della Villa, in via del Casluncio. Mentre chi è interessato a fare le pulizie nel quartiere delle Bustecche l’appuntamento è davanti alla Piramide di piazza De Salvo, sempre alle ore 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.