Se ne va don Mauro Magugliani, arriva don Francesco Ferrante

Cambio della guardia nella parrocchia del popoloso quartiere di Busto Arsizio. Dopo 8 anni se ne va un prete molto apprezzato dalla comunità pastorale

chiesa borsano

Il Consiglio Pastorale della Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo in Borsano di Busto Arsizio comunica che, domenica 25 settembre alle 10.30, verrà celebrata la Santa Messa Solenne di saluto a Don Mauro Magugliani a seguito del suo trasferimento presso la Comunità Parrocchiale di Melzo.

Seguirà il pranzo comunitario presso il salone Parrocchiale e un pomeriggio di festa in oratorio per grandi e piccini. Sarà questa l’occasione per tutta la Comunità di stringersi attorno a Don Mauro per ringraziarlo del prezioso ministero durato dieci anni.

I festeggiamenti termineranno alle ore 18, in Chiesa Parrocchiale, con un momento di preghiera e la simbolica “consegna delle chiavi” al nuovo parroco don Francesco Ferrante. Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, a nome di tutta la Comunità, ringrazia sinceramente Don Mauro per questi anni di cammino nella fede, per la Sua passione e determinazione nel mostrarci Gesù e per il suo essere uomo innamorato di Dio e della sua gente. La Comunità tutta, inoltre, dà un caloroso benvenuto a Don Francesco.

La comunità pastorale di Borsano è molto legata a don Mauro, protagonista della vita spirituale e sociale del quartiere. Da lui, infatti, sono nate molte iniziative e il salone parrocchiale è stato protagonista di importanti dibattiti con ospiti importanti. Non sono mancate le iniziative che hanno fatto discutere come il volantino dedicato alla religione musulmana distribuito fuori dalla chiesa e le cerimonie per le comunità cristiane non cattoliche.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 16 settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore