Una palestra di scherma in città
Si arricchisce l'offerta sportiva destinata ai più giovani: una dépendance della Società Varesina di Ginnastica e Scherma

La Società Varesina di Ginnastica e Scherma, con la collaborazione del Comune di Luino, si propone infatti di organizzare l’avvio della attività di addestramento alla Scherma con particolare riferimento all’arma della sciabola, per il periodo agonistico 2016/2017, con la costituzione di una sezione distaccata della propria organizzazione presso la palestra delle scuole comunali di Luino.
E anche la scherma sarà presente alla Festa dello Sport di sabato 24 settembre.
I corsi saranno indirizzati ai ragazzi della fascia di età tra i sei e i dodici anni.
La Società metterà a disposizione le attrezzature minime necessarie (Sciabole e maschere in plastica) oltre ad incaricare il proprio maestro di scherma Michele Bonsanto ed eventuali altri istruttori, per la gestione delle lezioni. I corsi saranno organizzati su 2 giorni settimanali.
Il Comune di Luino metterà a disposizione gli spazi di palestra necessari, secondo il proprio piano di utilizzo delle strutture disponibili. Agli alunni verrà fornito il materiale didattico necessario per lo svolgimento di ogni attività.
Per maggiori informazioni si potrà contattare il Comune di Luino ai seguenti numeri: 0332. 543583 – 543584 – 543544 – 543556
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.