Una stagione ricchissima per il teatro Galleria
La grande musica con Gualazzi e Morandi, il cabaret di Pintus, Giacobazzi e Battista ma anche l'appuntamento di capodanno con Pozzetto e l'apertura dedicata a Virginia Raffaele. Al via il 22 ottobre
Sono 30 gli spettacoli contenuti nel cartellone della nuova stagione del teatro Galleria di Legnano che prenderà il via ufficialmente il 22 ottobre con “Performance” di Virginia Raffaele. Il lungo calendario che scandirà le serate dall’autunno 2016 alla primavera 2017 è curato dai responsabili della direzione artistica Miguel Dell’Acqua di Albachiara e Walter Borghetti di Zodiak. Di seguito gli spettacoli fino al classico appuntamento di capodanno con il grande Renato Pozzetto che presenterà “Siccome l’altro è impegnato”.
Tra i grandi nomi spiccano quelli di Massimo Ranieri il 7 novembre e Rapahael Gualazzi il 26 novembre mentre a “I Legnanesi” sono state riservate addirittura 3 date (2-3-4 dicembre). Per i più piccoli imperdibile l’appuntamento del 18 dicembre con Masha e Orso. Non mancheranno spettacoli di cabaret (uno dei punti forti della programmazione del Galleria, ndr) con Giuseppe Giacobazzi, Maurizio Battista, Angelo Pintus mentre si sperimenterà anche il teatro di attualità con Vittorio Sgarbi e il suo “Caravaggio” o Federico Buffa con “Le Olimpiadi del ’36”.
La programmazione punta a bissare il successo dello scorso anno, 27 mila spettatori, grazie ad una programmazione che non si sovrappone a quella del nuovo teatro cittadino Talisio Tirinnanzi. Una scelta precisa che – sottolineano gli organizzatori – fatta per arricchire la proposta culturale cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.