Volontari al lavoro: più pulita la strada sul Ceresio
Ieri pomeriggio un gruppo di cittadini si è dato da fare per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo la strada tra Porto Ceresio e Brusimpiano

Qualche ora di tempo, tanta buona volontà e un’idea: se ognuno desse il suo piccolo contributo vivremmo tutti meglio, in un ambiente più pulito e piacevole.
Armati di questa convinzione ieri pomeriggio Damiano Marangoni ideatore di “Strade pulite”, Elisa Maggio di Garage58 e quattro volonterosi che hanno raccolto il loro appello, si sono dati a fare sulla strada che costeggia il Ceresio, tra Porto Ceresio e Brusimpiano, raccogliendo ogni sorta di immondizia abbandonata.
“Eravamo in sei – racconta Elisa – e abbiamo tirato su davvero tanti sacchi pieni di sporcizia, molte bottiglie di plastica e di vetro, lattine abbandonate nelle zona di sosta o gettate probabilmente dai finestrini, e tanti pacchetti di sigarette. E i risultati si vedono!”.
Tra chi ha risposto all’appello anche un signore che è venuto apposta da Venegono: “Ha letto l’articolo, e siccome viene a pescare qui a Porto ha deciso di dare una mano anche lui. E’ stato un pomeriggio efficace per la valle, grazie all’impegno dei cittadini. Un’iniziativa che ripeteremo, sperando di avere sempre più persone che vogliano dedicare anche solo poche ore alla pulizia e al decoro di questo bel territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.