Alla Casa della Musica le note di Felix Mendelssohn Bartholdy

Roberto Prosseda e Alessandra Ammara presentano a Villa Ottolini Tosi il nuovo cd on le musiche per pianoforte del genio tedesco

busto arsizio liberty villa tosi

Sabato 5 novembre alle ORE 17.30 Villa Ottolini-Tosi “Casa della Musica” ospita la presentazione del nuovo CD Decca di Alessandra Ammara e Roberto Prosseda “Felix Mendelssohn Bartholdy – Musiche complete per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti”. L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Rossini con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Roberto Prosseda è probabilmente il massimo interprete mondiale del repertorio pianistico di Mendelssohn: la sua integrale, incisa per Decca, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali. Con la moglie Alessandra Ammara ha aggiunto un altro importante tassello a questo monumentale progetto registrando tutti e cinque i brani originali completi composti dal genio tedesco per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti.

Nel nuovo bellissimo album la trascrizione per pianoforte a quattro mani delle musiche di scena per il Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare e le prime registrazioni mondiali della Sonata MWV S1 e del Klavierstück in sol min. MWV S2 (1820) per 2 pianoforti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.