Aspiranti giornalisti, BlogLab vi aspetta per una sfida a colpi di news
Dal 17 al 19 novembre torna, all'interno di GlocalNews, il lavoratorio di giornalismo dedicato agli studenti. Squadre da quattro persone, iscrizioni entro il 6 novembre sul sito
Aspiranti giornalisti, anche quest’anno a GlocalNews, il festival di giornalismo online di Varesenews, è il vostro momento. Il 17, 18 e 19 novembre torna BlogLab, il laboratorio di giornalismo per studenti organizzato con il supporto ell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e del Consiglio Regionale Lombardo.
LEGGI QUI IL REGOLAMENTO DI BLOGLAB
Tre giorni tutti dedicati agli studenti che vogliono muovere i primi passi nel mondo del giornalismo e che armati di telefoni, tablet, penne e taccuino dovranno cercare storie da raccontare, foto da scattare e persone da intervistare.
Si tratta di un’occasione unica che negli anni scorsi ha visto impegnarsi, competere e soprattutto divertirsi centinaia di ragazze e ragazzi.
Partecipare al laboratorio – completamente gratuito – è molto semplice: bisogna creare una squadra da quattro ragazzi iscritti al quarto o quinto anno delle scuole superiori, ad una università o ad un corso post diploma e compilare entro domenica 6 novembre il form disponibile qui. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del regolamento del concorso mentre per ogni dubbio o perplessità potete inviare una mail a bloglab.festivalglocal@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.