City Angels e senza tetto insieme per ripulire la città
Domenica 23 ottobre si svolgerà la terza raccolta di rifiuti nei quartieri della città. L'iniziativa coinvolge persone senza dimora e vede il sostegno del Comune

Terza giornata ecologica promossa dai City Angels con la collaborazione dei senzatetto.
Dopo il successo delle precedenti raccolte, Maura Aimini e i suoi “Angeli” si ripresentano armati di scope, guanti e sacchi per raccogliere bottiglie e rifiuti in varie zone della città. Con il Patrocinio del Comune di Varese e l’attenzione degli Assessori Dino De Simone, Daniele Zanzi e Roberto Molinari, grazie alla collaborazione di Aspem che fornisce sacchi e guanti, la squadra inedita di spazzini tornerà in campo il giorno 23 ottobre con ritrovo alle 8.30 sotto la Sede dei City Angels alla Stazione Nord.
Si comincerà a pulire le zone attorno alla Stazioni Nord (via Milano, Casula, Como etc) Zone movida (Piazza Tribunale, via Cattaneo, etc) a Piazza Repubblica e davanti al Teatro Apollonio.
In cambio della partecipazione, i partecipanti, che devono rientrare tra le persone bisognose, riceveranno un buono spesa spendibile alla Coop grazie alla sponsorizzazione dei Lions Europa Varese . Dal buono è escluso l’acquisto di alcolici: « Di nuovo può essere un’occasione che si può ripetere altre volte in un anno – ha spiegato Maura Aimini Coordinatrice City Angels Varese – diamo qualcosa da fare di socialmente utile anche a chi un lavoro non ce l’ha…e rendiamo la nostra città ancora più decorosa. La scorsa volta tra i partecipanti ha destato entusiasmo ed hanno svolto il lavoro meticolosamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.