Don Gianpaolo lascia la Valle

Ordinato nel 2006, dopo qualche anno in val d’Intelvi è giunto in valle nel 2011 per collaborare con Don Gian Luigi Bollini

141Tour Cuveglio: i luoghi

Don Gianpaolo Romano lascia la Valcuvia e in particolare la comunità pastorale di Canonica, Cavona, Duno, Cassano, Ferrera e Rancio e queste si preparano a salutarlo con un simposio durante la festa dell’oratorio che si terra’ a Canonica domenica 9 ottobre.

«Sempre pronto e disponibile all’ascolto e a una parola di aiuto di conforto, quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo ringraziano anche per l’enorme lavoro svolto nelle varie attività della comunità pastorale, per la straordinaria simpatia e cordialità che ha da sempre lasciato nell’animo pace e serenità» dicono i parrocchiani tra gli organizzatori di un evento dedicato al parroco.

Avarie

Don Gianpaolo, ordinato nel 2006 dopo qualche anno in val d’Intelvi, è giunto in Valcuvia nel 2011 per collaborare con Don Gian Luigi Bollini alla nascente comunità pastorale, ora dopo cinque anni il vescovo di Como (nomina effettuata da Monsignor Coletti) lo ha destinato come responsabile del Servizio alla pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato – assistente ecclesiastico delle ACLI di Como – collaboratore presso la Comunità pastorale della Beata Vergine del Bisbino.

Domenica, quindi a Canonica si ritroverà tutta la comunità pastorale e non solo per un saluto in allegria durante la festa dell’oratorio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.