Ex-Peplos e Cantoni, il sindaco organizza un’assemblea pubblica
Dopo l'esposto presentato dall'opposizione che ipotizza un danno erariale dovuto al nuovo accordo tra comune e Cantoni, l'amministrazione passa al contrattacco
Il sindaco Mirella Cerini passa al contrattacco e annuncia un’assemblea pubblica sulla vicenda ex-Peplos e Bosco Cantoni. Le mosse dell’opposizione hanno spinto la giunta a portare la vicenda direttamente all’attenzione dei cittadini che sono stati invitati a partecipare all’incontro pubblico che si terrà mercoledì 12 ottobre all’interno della sala conferenze della biblioteca civica.
In quell’occasione verranno spiegati i nuovi termini dell’accordo per la realizzazione di un’area commerciale e residenziale al posto dei capannoni della ex-Peplos in cambio di 400 mila euro e del terreno situato di fronte alla Liuc, sulla sponda destra del fiume Olona per un valore di 762 mila euro. In questo modo l’amministrazione ha riottenuto l’area della vecchia stazione di via Pomini e ha rinunciato di fatto al progetto del Bosco Cantoni, immaginato dalla giunta precedente e considerato troppo costoso.
Le opposizioni – in risposta a questo nuovo accordo – hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti per un presunto danno erariale e un “dossier” alla Procura della Repubblica che sta indagando sull’incendio che ha interessato proprio l’area ex-Peplos lo scorso luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.