Fermano il consumatore e trovano lo spacciatore: arrestato un 22enne
Missione in trasferta dei Baschi Verdi di Malpensa per condurre un'operazione antidroga a Gallarate: arrestato un ragazzo e sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana
Nei giorni scorsi il Nucleo Operativo Antiterrorismo Pronto Impiego del Gruppo Malpensa è stato impegnato in un’attività di repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti svolta nel comune di Gallarate. Un’operazione lampo, nata dopo il controllo di un giovane trovato in possesso di 5 grammi di marijuana. Le successive indagini espletate dai militari hanno consentito di identificare lo spacciatore e l’indirizzo dello stesso, dove poche ore prima il giovane aveva acquistato la sostanza stupefacente appena sottoposta a sequestro.
I “Baschi Verdi” hanno quindi deciso di spostarsi presso l’abitazione dello spacciatore, sita anche questa in Gallarate. Giunti sul posto, i militari hanno notato dalla finestra dell’appartamento la presenza di un giovane ragazzo che espletava la funzione di “sentinella”, in grado di dare l’allarme in presenza di eventuali appartenenti alle Forze di Polizia. Inoltre, a presidio dell’ingresso dell’abitazione, era stato sistemato un cane di razza Pit Bull.
Dopo alcune ore di appostamento, la sentinella ed un altro ragazzo sono stati notati mentre uscivano dall’appartamento e, a quel punto, i militari hanno deciso di intervenire: i ragazzi sono stati intercettati e indotti dal comportamento tenuto dai ragazzi che mostravano forti segni di nervosismo hanno deciso di entrare nell’abitazione al fine di ricercare eventuale sostanza stupefacente. La perquisizione all’interno dell’alloggio, effettuata anche con l’ausilio di un’unità cinofila del Gruppo di Malpensa, composta dal conduttore e dal cane “Banny”, un pastore tedesco a pelo lungo, dava esito positivo in quanto venivano rinvenuti, abilmente occultati all’interno di un vaso, oltre 400 grammi di marijuana pronta per essere smerciata.
A questo punto, sentito anche il Sostituto Procuratore presso la Procura delle Repubblica di Busto Arsizio, Luca Pisciotta, i militari hanno proceduto all’arresto dello spacciatore, un diciannovenne italiano (O.K.I.), che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.