Giovane tenta il suicidio, lo salvano due agenti ed un 90enne

La vicenda a Biumo: il ragazzo australiano, particolarmente violento, è stato denunciato

polizia di stato gallarate commissariato volante

C’è un ragazzo che si vuole buttare dal balcone per una delusione d’amore, due anziani che sentono urla fuori dalla propria finestra e due agenti di polizia che accorrono per tentare di far ragionare il giovane straniero. Sono questi gli ingredienti della vicenda, fortunatamente conclusasi positivamente, vissuta a Biumo, nella tarda serata di giovedì 27 ottobre.

Un ragazzo australiano, lasciato dalla ragazza, si è arrampicato lungo un pluviale in una palazzina a Biumo per raggiungere una finestra al secondo piano e poi gettarsi in strada e farla finita. Proprio in quel mentre, stavano però (fortunatamente) rientrando a casa gli inquilini dell’abitazione, che hanno subito cercato di dissuaderlo e hanno chiamato la polizia,  intervenuta tempestivamente. Coinvolta anche una coppia di vicini chiamati in aiuto, un pensionato novantenne, ex partigiano e la moglie tedesca che in inglese ha cercato di persuadere il ragazzo a non compiere il folle gesto.

Dopo una lunga opera di convincimento i due giovani agenti di polizia sono riusciti abilmente ad afferrare il ragazzo, grazie anche all’aiuto del 90enne che ha bloccato le gambe dell’aspirante suicida dall’interno del suo appartamento. Gli operatori, però, nel trattenerlo sono caduti rovinosamente a terra e, successivamente, ulteriormente aggrediti dall’uomo che si è rivelato fortemente violento.

Tutto si è concluso durante la notte all’ospedale del Circolo, dove sono stati medicati i due poliziotti, il novantenne e il ragazzo, il cui comportamento è stato aggressivo tanto da richiedere un ulteriore rinforzo di operatori a bordo dell’ambulanza.

Il cittadino australiano, trentenne, in preda ad una crisi sentimentale, residente in Australia ed in Italia da qualche tempo senza fissa dimora, è stato denunciato per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale e nei suoi confronti è stato emesso foglio di via obbligatorio, con il divieto di fare rientro nel Comune di Varese per la durata di tre anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.