Il cardinale Angelo Scola a Villa Cagnola
L’Arcivescovo di Milano il cardinale Angelo Scola interverrà al convegno di studi religiosi «Lo spazio dell’altro. Tessere legami nella società plurale» in programma il 4 ottobre

Domani, martedì 4 ottobre, alle 15.30, a Villa Cagnola a Gazzada (Varese), l’Arcivescovo di Milano il cardinale Angelo Scola interverrà al convegno di studi religiosi «Lo spazio dell’altro. Tessere legami nella società plurale».
L’incontro, che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre, è promosso dalla Fondazione Ambrosiana Paolo VI e dall’Istituto Superiore di Studi Religiosi, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Milano, la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano.
Tema di questa 38esima edizione è il confronto tra tradizioni culturali e religiose diverse nelle società occidentali prodotto dai flussi migratori. La questione sarà affrontata dal punto di vista non solo teorico ma anche pratico, analizzando e mettendo a confronto i modelli diversi di integrazione sperimentati in Francia, Germania, Italia, Spagna e Marocco.
Con questa nuovo appuntamento Villa Cagnola conferma il suo ruolo di centro di elaborazione culturale della Diocesi capace di affrontare le sfide del nostro tempo coltivando il dialogo tra tradizioni diverse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.