Ipsia presenta tutti i suoi progetti per la Bosnia
Un incontro realizzato in collaborazione con Acli in programma mercoledì 26 ottobre alle ore 19
Mercoledì 26 ottobre alle ore 19 nella sede provinciale Acli a Varese (via Speri Della Chiesa 9) IPSIA Varese, in collaborazione con le ACLI di Varese, organizza un incontro per la Bosnia per conoscere i progetti attivati da IPSIA e la situazione attuale presente nei Balcani.
IPSIA Varese è ormai da anni presente in Bosnia con piccoli progetti rivolti in particolare alle persone ancora bisognose di aiuto. Dopo la guerra degli anni Novanta venne lanciato il progetto “Adotta una Famiglia” in sostegno delle famiglie maggiormente colpite dal conflitto; nel 2014 sono stati raccolti fondi durante la drammatica alluvione che ha colpito Bosnia e Balcani; lo scorso anno è stato lanciato il progetto “Finestre per Odjak”, che ha l’obiettivo di sistemare gli infissi di un piccolo ospedale bosniaco. Inoltre, ogni anno un gruppo di volontari partecipa alla Marcia della Pace di Srebrenica, in ricordo del genocidio del 1995.
Queste sono alcune delle attività organizzate e promosse da IPSIA, attività che saranno presentate nel corso della serata, che si concluderà con l’intervento di Silvia Maraone, cooperante della ONG IPSIA, che approfondirà il tema dei migranti sulla Balkan Route, un tema di grande attualità anche per la sua drammaticità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.