La Varese Sport Commission fa tappa a Montecatini e Rimini

Dopo la partecipazione all'evento "No Frills" di Bergamo, l'organismo di Camera di Commercio parteciperà alle fiere organizzate in Toscana e Romagna

A Varese lo sport fa volare il turismo

Dopo aver affiancato una serie di appuntamenti sul territorio, per la Varese Sport Commission è arrivato il tempo delle fiere di settore. L’organismo voluto dalla Camera di Commercio per promuovere il turismo sportivo nella provincia dei Sette Laghi infatti, ha partecipato all’evento “No Frills” di Bergamo e si appresta a muoversi in direzione di Toscana e Romagna.

Quella di Bergamo è stata l’occasione per una serie di incontri business to business con operatori del settore provenienti da tutta Italia, ai quali i rappresentanti della VSC hanno illustrato le attività svolte in questi primi mesi e quelle in programma da qui in avanti. Grande attenzione è stata data alla rete tessuta dalla Sport Commission insieme al Varese Convention and Visitors Bureau, agli operatori turistici professionali, a organizzatori e comunicatori, attraverso la creazione di nuovi pacchetti e prodotti turistico/sportivi. Il tutto anche valorizzando al meglio quello straordinario “parco naturale” che è il Lago Maggiore con le strutture di qualità che si affacciano sullo specchio d’acqua.

Domani – venerdì 7 ottobre – la Varese Sport Commission sarà invece a Montecatini Terme per la “BTS”, una tra le più importanti borse europee del turismo sportivo e attivo. La rassegna è considerata un prezioso momento d’incontro tra domanda e offerta, un workshop che riunisce in sé l’esperienza di 24 anni durante i quali oltre 23mila operatori commerciali si sono messi in relazione creando concrete opportunità di business. In particolare, la Varese Sport Commission presenterà l’offerta legata al turismo attivo e sportivo ai buyer nazionali e internazionali presenti.

Dopo la Toscana, come detto, sarà la volta della riviera romagnola: tra giovedì 13 e sabato 15 ottobre i rappresentanti della VSC saranno infatti alla Fiera di Rimini in occasione di “TTG Incontri”, evento capace di richiamare 63mila presenze in cui l’industria dei viaggi nazionale e internazionale si riunirà per contrattare, attivare nuovi business, confrontarsi su idee innovative e fare networking. “TTG Incontri” si svolgerà in contemporanea con “Sia Guest”, salone internazionale dell’accoglienza, e con “Sun”, salone dell’outdoor: una formula innovativa così da concentrare in un’unica sede e in tre giorni tutta l’offerta per il turismo, l’accoglienza e il tempo libero.

TUTTI GLI ARTICOLI sulla Varese Sport Commission

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.