Operativa la nuova telecamera in via Como
È il primo frutto del progetto "Adotta una telecamera", che coinvolge i cittadini negli investimenti per la sicurezza
È stata installata oggi la telecamera in via Como a Varese. Da domani l’apparecchio di videosorveglianza sarà collegato con le forze dell’ordine, compreso il posto di Polizia presente in zona stazioni. Proseguono quindi le iniziative dell’amministrazione comunale per una Varese più sicura e vivibile.
A partire da domani la nuova telecamera sarà pienamente operativa e contribuirà ad una maggiore sicurezza della via Como. L’istallazione della videocamera si è resa possibile grazie al contributo dei cittadini che nei giorni scorsi hanno risposto all’invito del Comune nell’ambito del progetto “Adotta una telecamera” finalizzato a migliorare la sicurezza urbana. Nel caso di via Como l’iniziativa è stata supportata da un paio di cittadini per poi estendersi anche ai commercianti della zona che hanno risposto alla campagna “Adotta una telecamera” e hanno acquistato il moderno apparecchio di videorveglianza che oggi l’amministrazione ha provveduto ad installare e collegare con le centrali di polizia.
Dopo l’incremento del numero degli agenti di Polizia locale operativi in città e il maggior presidio delle forze dell’ordine si allarga ancora il ventaglio di azioni che questa amministrazione sta compiendo in materia di sicurezza.
«Ringrazio i cittadini che si sono resi disponibili ad acquistare la nuova telecamera che contribuirà a rendere più sicura e vivibile via Como» commenta il sindaco Davide Galimberti. «Ringrazio in particolare i commercianti che si sono fatti portavoce e promotori dell’iniziativa ma anche la decina di residenti che hanno risposto al nostro invito. Questa sinergia virtuosa tra comune e cittadini, in un periodo di difficoltà economica per le amministrazioni, contribuirà in maniera decisa ad innescare un meccanismo virtuoso grazie al quale potremo mettere in campo azioni sempre più incisive e sono sicuro che a beneficiarne sarà l’intera città e i cittadini. Nelle prossime settimane anche altre zone verranno coinvolte da questa iniziativa perché altri cittadini si sono già resi disponibili ad aderire contribuendo all’acquisto di una telecamera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.