Pazienti e operatori della Psichiatria del Verbano in cammino per la pace
Sabato 8 ottobre un gruppo di pazienti e operatori parteciperà all’evento internazionale transfrontaliero “In cammino per la pace 2016”

Sabato 8 ottobre un gruppo di pazienti e operatori della Psichiatria del Verbano, diretta dal dottor Isidoro Cioffi, parteciperà all’evento internazionale transfrontaliero “In cammino per la pace 2016”.
“La collaborazione, consolidata ormai da anni, tra l’associazione familiari ADIAPSI, il CAI di Luino e le strutture psichiatriche del Verbano – sottolinea l’educatore Nicolò Parini del Centro Diurno Luvino di Luino – permette la realizzazione di importanti progetti orientati al territorio, fondamentali per l’integrazione e il superamento dello stigma rispetto al disturbo psichiatrico”.
“In cammino per la pace” è un evento organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network, con la partecipazione delle Amministrazioni comunali di Lavena Ponte Tresa, Bisuschio, Viggiù, Cuasso al Monte, Induno Olona, Cadegliano Viconago e il CAI di Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.