Pro Patria, battere il Ciserano per ripartire
Domenica 2 ottobre (ore 15) allo “Speroni” arrivano i rossoblu dell’ex Aldo Monza. Problemi in attacco per Bonazzi

Da un ex, Zaffaroni, a un altro, dal Monza ad Aldo Monza. Dopo le due sconfitte consecutive in campionato e in Coppa Italia, la Pro Patria ospiterà il Ciserano allenato dall’ex mister biancoblu per cercare la via della vittoria. Appuntamento domenica 2 ottobre alle ore 15.00 allo stadio “Speroni” per la quinta giornata del girone B di Serie D.
Non mancano i problemi di formazione per mister Roberto Bonazzi, che soprattutto nel reparto avanzato ha diverse indisposizioni: Cappai è ai box da tempo, Mauri si è infortunato domenica scorsa contro il Monza e sarà in dubbio, mentre Gherardi si è fatto male nell’impegno di Coppa.
Toccherà quindi ancora una volta a capitan Santana prendersi sulle spalle la squadra, sperando nel miglioramento delle condizioni del giovane Bortoluz, che in settimana si è allenato con costanza.
Una cosa è certa: d’ora in poi non si possono più lasciare punti per strada. Il distacco dalla Pergolettese (prima a punteggio pieno con 12 punti) è già di 7 punti e da domenica dovrà ripartire la rincorsa. Dovrà esserne convinto anche mister Bonazzi, che per ora sembra tranquillo, ma se i risultati non dovessero arrivare, potrebbe vedere la sua panchina traballare.
Il Ciserano è a pari punti con la Pro Patria a quota 5 e arriva dal ko 2-1 in casa dell’Olginatese con tante polemiche sull’operato arbitrale. In precedenza pareggi con Scanzorosciate (0-0) e Virtus Bergamo (2-2), mentre l’unico successo è arrivato alla seconda giornata 3-2 a Levico Terme.
Fino a oggi mister Monza ha schierato la sua squadra con il 4-2-3-1, con l’ex della gara Manuel Romeo (7 presenze in biancoblu nella stagione 2014-2015) che dovrebbe agire sulla fascia destra d’attacco nel tridente alle spalle della punta Francesco Giangaspero, l’anno scorso 22 gol in Eccellenza con il Verbano.
La diretta della partita è già attiva su VareseNews (link). Potrete commentare in diretta o interagire su Twitter e Instagram: #direttavn #propatriaciserano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.