Riforma Costituzionale? “Un’occasione irripetibile”
Il ministro nel suo tour in provincia ha toccato anche il tema della riforma costituzionale: "Ci darà gli strumenti per stare al passo con i tempi"
«Un’occasione irripetibile». E’ questo per il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, quello che i cittadini si troveranno ad affrontare con il referendum del prossimo 4 dicembre.
«Penso che sia bene che i nostri concittadini votino sì perchè questa è un’occasione irripetibile -ha detto il Ministro- perchè dire che votiamo no e poi cambiamo la costituzione non sta né in cielo né in terra». Secondo Poletti «abbiamo bisogno di stare al passo con i cambiamenti» dal momento che oggi i ritmi sono così veloci che le capacità di risposta della democrazia sono attualmente inadeguate. La nuova riforma permetterebbe così di avere leggi «veloci, efficaci, efficienti e al passo con i tempi» oltre che chiarire i rapporti tra articolazioni dello stato.
Anche di questo ha parlato il ministro nel suo tour in provincia di Varese. Poletti nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre ha infatti visitato lo stabilimento Bandera di Busto Arsizio prima di andare ad incontrare i vertici dell’economia territoriale partecipando ad un consiglio camerale aperto. In serata, invece, è stato protagonista di un incontro organizzato ai Molini Marzoli di Busto Arsizio nel quale è stata proprio la riforma costituzionale la protagonista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.