Sovrappeso e obesità: giornata di formazione

Medici e sanitari in genere sono invitati al corso organizzato da ATS Insubria il prossimo 15 novembre presso la sede di UniAscom

obesità

ATS Insubria promuove una Giornata di Formazione relativa alle tematiche correlate all’Obesity day per consentire un confronto tra i professionisti coinvolti e per fornire strumenti e ulteriori nuovi approfondimenti alle figure che si occupano di sovrappeso, di obesità e di corretti stili di vita. L’aggiornamento continuo infatti, proprio per l’evolversi della scienza medica, risulta essere essenziale per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi nel trattamento dei pazienti.

 Il Direttore Sanitario di ATS Insubria, dr.ssa Anna Maria Maestroni è responsabile scientifica del meeting che vedrà alternarsi al microfono alcuni tra i principali specialisti in materia.

Nella sessione della mattina, si tratteranno temi riguardanti gli errori alimentari, l’obesità infantile, le ultime evidenze in tema di zucchero, l’approccio cognitivo comportamentale, il councelling e l’approccio delle dislipidemie; mentre durante la seduta pomeridiana, si approfondiranno tematiche relative al trattamento dell’obesità, partendo da un approccio nutrizionistico, per passare a quello nutraceutico e farmacologico, non tralasciando la prescrizione dell’attività fisica.

Il convegno, in programma martedì 15 novembre 2016, presso la Sala Monti di UniAscomin via Valle Venosta 4 a Varese, è rivolto principalmente alle figure professionali mediche e paramediche, prevede l’iscrizione gratuita e l’assegnazione di 5,6 crediti ECM.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.