Un nuovo albero nel Bosco dei Giusti

La cerimonia si terrà venerdì mattina 28 ottobre al Centro Parco Polveriera, sarà presente anche Pietro Bartolo a cui sarà dedicato l’albero messo a dimora

Bosco dei Giusti

Dopo il rinnovo della convenzione con Gariwo, il Bosco dei Giusti del Parco delle Groane si arricchisce di un nuovo albero. La cerimonia si terrà nel Bosco dei Giusti presso il Centro Parco Polveriera di Solaro venerdì 28 ottobre a partire dalle 10.00 e saranno presenti per l’occasione il presidente del Parco Groane Roberto Della Rovere, Mohamed Hamadi, cittadino italo-siriano oltre ai rappresentanti dell’associazione Senza Confini che organizzano l’evento in collaborazione con il Parco delle Groane. L’albero messo a dimora sarà dedicato a Pietro Bartolo che sarà presente a Solaro e racconterà ai presenti la sua storia e la sua opera a favore dei migranti in qualità di medico a Lampedusa.

Raggiungeranno il Centro Parco gli studenti delle scuole di Seveso, Villa Raverio (che daranno vita a una piccola rappresentazione teatrale) e Monza. L’evento di venerdì 28 ottobre si inserisce in una intensissima “due giorni” di manifestazioni denominata “Dal mare e dalla terra, la Brianza incontra Lampedusa, sguardi e parole che stanno cambiando il mondo” e di cui in allegato potete prendere visione.

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.