Un nuovo parcheggio per Vegonno
Il Comune ha raggiunto l'accordo con tre privati: in cambio di sconti di oneri di urbanizzazione, realizzeranno a loro spese undici posti macchina in via xxv Aprile
Vegonno avrà un nuovo parcheggio. Dopo una trattativa che si è protratta per parecchi mesi, il Comune ha stipulato un accordo con tre privati e nell’area che si trova in via xxv Aprile verranno realizzati undici posti auto.
“I tre privati erano obbligati a cedere l’area a causa di alcuni lavori che devono realizzare- spiega il consigliere con delega ai Lavori Pubblici Raffaele Simone -, quindi abbiamo fatto loro una proposta: scomputare una parte degli oneri di urbanizzazione a patto che realizzassero il parcheggio, totalmente a loro spese. Alla fine l’intesa è stata trovata e l’anno prossimo contiamo che i lavori partano”.
Una bella soluzione che i frequentatori di Vegonno sicuramente apprezzeranno: oggi infatti è possibile lasciare l’auto solo nel parcheggio che si trova davanti alle nuove case a schiera costruite di recente; l’area verde è stata per molto tempo occupata “abusivamente” dalle auto, fino a quando i proprietari non hanno deciso di sbarrare l’accesso con una catena, impedendo a chiunque di accedervi.
Ora la situazione si è sbloccata e con l’anno nuovo s’inizieranno i lavori a costo zero per l’amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.