Un weekend d’autunno
Prevalentemente asciutto (ma una giacca a vento impermeabile non guasterà) il fine settimana vede abbassarsi sensibilmente le temperature

Sarà un weekend decisamente autunnale, quello che ci aspetta, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino: prevalentemente asciutto (ma un ombrellino o una giacca a vento impermeabile non guasteranno) vede abbassarsi sensibilmente le temperature, sia minime che massime.
Nei particolari, il venerdì sarà abbastanza soleggiato, con velature di nubi alte. Nel pomeriggio e in serata annuvolamenti lungo i rilievi, ma nel complesso asciutto. Le temperature massime sono tra i 17 e i 20 gradi, minime tra i 7 e i 9 gradi.
Sabato invece sarà una giornata nuvolosa, con solo a tratti alcune schiarite. Asciutto o qualche goccia di pioggia sui rilievi in serata. Le temperature massime saranno in diminuzione, tra i 15 e i 18 gradi, e ci sarà più freddo anche in montagna. Le minime saranno tra gli 8 e gli 11 gradi centigradi.
Domenica nuvolosità variabile e a tratti un po’ di sole, anche se ci sarà ancora possibilità di brevi piogge isolate. Temperature in ulteriorie lieve calo: le massime saranno tra i 14 e i 16 gradi, le minime tra gli 8 e gli 11. Per chi pensa di andare in gita in Valtellina, attenti al nevischio oltre 1500m di quota circa.
Da lunedì in poi ritorna temporaneamente soleggiato, fresco autunnale all’alba e temperature fino 16-18 gradi in giornata. Nuvoloso in serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.