Autobus prende fuoco, paura in centro
Sul mezzo erano presenti gli studenti che hanno fatto in tempo a scendere. Vigili del fuoco e polizia locale sul posto
Paura questa mattina, 21 novembre poco prima delle 8 a Tradate quando un autobus ha preso fuoco.
Il fatto è avvenuto in via Cavour, in pieno centro, non molto distante dal municipio. Qui, per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco, un pullman è andato in fiamme.
Una lettrice ha inviato questa foto piuttosto eloquente: il fuoco interessa la parte posteriore del mezzo, completamente avvolto dal fumo.
In quel momento, confermano i vigili del fuoco, erano presenti sul mezzo diversi studenti, che sono stati fatti tempestivamente scendere: non si segnalano feriti o intossicati.
Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Saronno ha spento le fiamme in poco tempo. Sul posto si è recata anche la polizia locale.
Pesanti i disagi per la viabilità cittadina: la strada è rimasta chiusa fino alle 10 e le auto deviate su percorsi alternativi. La via Cavour è una strada importante per Tradate perché consente di raggiungere il quartiere scolastico dove si trovano diversi istituti superiori, in via Gramsci.

La polizia locale è subito accorsa sul posto per verificare l’assenza di rischi per la popolazione e per bloccare la viabilità: anche gli agenti confermano che non vi sono stati feriti.
L’autobus incendiato è un mezzo del trasporto extraurbano sulla linea Gallarate-Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.