Come gestire i pensieri negativi
Al Centro Medico San Magno di Legnano, tanti consigli su come gestire i pensieri negativi che generano sofferenza

Molte volte ci sentiamo tristi, sofferenti, ansiosi, senza desiderio di fare le cose, senza avere una ragione obiettiva per sentirsi in tal modo. E molte volte ci sentiamo anche incompresi rispetto a tali situazioni, senza che nessuno possa comprendere a pieno le nostre angosce.
Tale stato d’animo porta a vedere solo il lato negativo delle cose, ci sembra di star percorrendo un lungo tunnel buio del quale non vediamo la fine, di cui non vediamo la luce e che ci provoca un senso di claustrofobia. Ci sembra di toccare il fondo e di non riuscire più a risalire.
E’ possibile uscire da questa condizione di ansia e di sofferenza? E quali sono i principali motivi che ci portano a concepire questo tipo di pensieri?
Un primo passo è sicuramente quello di imparare a riconoscere le proprie inquietudini, ciò che ci provoca ansia e ci mette in uno stato di continua agitazione. Importantissimo diventa, quindi, cercare di correggerle, sostituendole con altre più positive, più realistiche e razionali, che ci permettono di vivere una quotidianità più serena.
Con l’avvento delle festività natalizie, sicuramente l’ansia e la pressione di un incontro con persone che non ci piacciono tanto ma con cui siamo obbligati a trascorrere del tempo e a cui sentiamo il dovere di dare spiegazioni anche delle nostre cose più intime certamente aumenta, oppure il dover trascorrere le festività di Natale senza coloro che vorremmo al nostro fianco non fa altro che generare in noi ulteriori ansie.
Un aiuto importante per cercare di uscire da questo tunnel buio è sicuramente avere la possibilità di parlare con qualcuno di esperto.
La Dr.ssa Noemi Gambini Specialista in Psicologia, sarà lieta di fare due chiacchiere con voi nel corso di un primo incontro gratuito, aiutandovi a capire come apprendere le corrette e necessarie strategie per gestire le inquietudini e i pensieri negativi.
Ci potete contattare per maggiori informazioni o per prenotare il vostro incontro telefonicamente allo 0331/028338 oppure via mail a info@centromedicosanmagno.it.
Visitate il nostro sito www.centromedicosanmagno.it e la nostra pagina Facebook.
Centro Medico San Magno
Via San Domenico 1, Legnano
Tel. 0331028338
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.