Essere un “Superbrands” nell’era digitale
“Le sfide della digital revolution per il marketing e il branding” è il titolo del convegno in programma mercoledì 16 novembre.Cinque brand internazionali parleranno di marketing e comunicazione

Cosa è cambiato nel modo di fare marketing? Come si devono predisporre le aziende nella sfida della rivoluzione digitale per il branding? Cosa significa essere Superbrands nell’era digitale?
Nel contesto attuale in cui marketing e comunicazione stanno affrontando un profondo ripensamento, la LIUC – Università Cattaneo offre ai propri studenti la testimonianza aziendale di cinque brand molto noti che sapranno spiegare cosa bisogna fare per essere riconosciuti “super” da clienti e consumatori.
In cattedra BMW, Gruppo Campari, Fastweb, Sandoz e Vallè per un faccia a faccia degli studenti con imprese di successo di settori diversi e dal differente impatto sui consumatori.
E’ il convegno “Le sfide della digital revolution per il marketing e il branding” in programma mercoledì 16 novembre 2016 nell’aula Bussolati della LIUC a partire dalle ore 16: uno stimolo concreto per approfondire le nuove logiche del mercato e il loro impatto sulle strategie di marca.
«La rivoluzione digitale ha stravolto le regole del gioco per il marketing e il branding: per essere Superbrands, le marche più amate dai clienti e dai consumatori, oggi occorre partire dall‘uso dei dati disponibili per comprenderne ancora meglio le esigenze e creare super esperienze che lascino una traccia indelebile nei loro cuori e nei loro sogni» dichiara Sergio Tonfi, docente di Comunicazione aziendale alla LIUC.
L’evento si inserisce nel percorso di “Comunicazione, marketing e new media” della laurea in Economia aziendale della LIUC, a dimostrazione di un ateneo, nato dalle imprese per le imprese, che mantiene il passo coi tempi ed è fortemente radicato nella realtà. E se per eccellere sul mercato occorre ripensare i modelli di relazione ponendo il valore del brand al centro delle strategie aziendali, ecco l’opportunità di riflessione e di studio messa a disposizione dalla LIUC per i manager di domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.