Frank De Boer esonerato, che ne sarà di Beau?
Con l’addio del papà, la sedicenne rimarrà a giocare a Cassano? La domanda è legittima, ma di risposte certe non ce ne sono

Frank De Boer è stato allontanato dall’Inter. Non entreremo nell’argomento, se non di striscio: a noi interessa infatti del futuro della figlia dell’allenatore olandese, Beau, classe 200, giocatrice di pallamano nella società di Cassano Magnago, che milita in serie A.
Con l’addio del papà, la sedicenne rimarrà a giocare a Cassano? La domanda è legittima, ma di risposte certe non ce ne sono. Il patron della società cassanese Massimo Petazzi spiega che «al momento non ci sono novità per conto nostro, ma se dovesse seguire il papà non ci sarebbero problemi, la lasceremo andare liberamente». Petazzi sottolinea anche e soprattutto che la pallamano in Italia è uno sport prettamente dilettantistico e che non essendoci vincoli contrattuali, le atlete e gli atleti non hanno obblighi se non quello della firma del cartellino rinnovabile annualmente e cedibile ad altre società senza alcun problema di sorta.
La squadra femminile guidata da Silvia Beltrame è reduce dalla vittoria per 30-22 con il Dossobuono. Beau De Boer ha giocato e segnato 3 gol, raggiungendo quota 5 in campionato in 4 partite disputate. In classifica le cassanesi hanno 6 punti e sono a metà della graduatoria.
La giovanissima olandese, molto seguita sui social network, ha postato una foto su Instagram pochi giorni prima dell’ufficialità dell’esonero del padre: da Linate, trolley al fianco e cagnolino in braccio, ha annunciato di essere in partenza per una settimana di vacanza. La prossima partita per le ragazze della Pallamano Cassano è in programma domenica 6 novembre a Nuoro. In molti temono che con l’addio di papà Frank, anche per Beau l’avventura italiana possa essere finita. Ma mai dire mai…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.