Il Black Friday in riva al Ticino
I commercianti Limbiati e Bogni scelgono di "fare gli americani" e rilanciano con molta ironia la tradizione della giornata delle vendite scontate
Dagli Stati Uniti alle sponde del Ticino. Arriva in provincia e non solo nelle grandi città, la tradizione americana del black friday, giornata di vendite scontate a ridosso delle feste di Natale. A riproporla, come fatto lo scorso anno, sono due commercianti di Sesto Calende, Marco Limbiati della Limbiati Tempo&Preziosi (ideatore tra le altre cose di I love Sesto Calende, primo urban blog della provincia di Varese) e Giorgio Bogni, del negozio Galleria dei cristalli.
“Vogliono fare gli americani”, dirà qualcuno. Ma non è questo il punto. Limbiati e Bogni hanno scelto di aderire a un’iniziativa che commercialmente funziona, giocando molto su due fattori: la comunità, costruita nel tempo attraverso il blog sestese e l’ironia, che di certo non manca.
Per pubblicizzare il loro black friday, un lungo weekend di promozioni che durerà da venerdì 25 a domenica 27 novembre, i due negozianti sestesi hanno scelto il sito e i social e hanno indossato i panni dei protagonisti americani del momento, senza dubbio Donald Trump e Hillary Clinton. Il risultato? Una pubblicità decisamente fuori dagli schemi ma molto interessante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.