Il Cammino di Santiago, un viaggio per tutti
Venerdì 4 novembre alla Bi.Ca, la presentazione della nuova guida di Pietro Scidurlo, con la partecipazione del direttore di Varesenews Marco Giovannelli
Chi l’ha detto che il Cammino di Santiago è solo per i viaggiatori del tutto autonomi?
Chiunque l’abbia detto si sbagliava e lo dimostra la nuova “Guida al Cammino di Santiago per tutti”, di Pietro Scidurlo e Luciano Callegari.
Il libro sarà presentato venerdì 4 novembre, alle 21, alla Bi.Ca, la biblioteca civica di Carnago (in via Libertà 5). nel corso di una serata a cui parteciperanno l’autore Pietro Scidurlo e il direttore di Varesenews Marco Giovannelli.
Pietro Scidurlo, 37 anni, paraplegico dalla nascita, ha percorso quattro volte il Cammino di Santiago e altre vie, e racconterà la propria esperienza, una testimonianza che invita a riflettere sull’importanza di superare le barriere fisiche o mentali che affrontiamo ogni giorno.
Temi e riflessioni su cui Scidurlo dialogherà con Marco Giovannelli, altro grande appassionato di “cammini”, in particolare della Via Francigena, che ha percorso interamente e su cui ha pubblicato un diario di viaggio.
L’incontro sarà moderato dall’assessore alla cultura di Carnago Alvaro Guidolin. La serata è aperta a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.