La Grande Guerra in montagna nel terzo appuntamento di CineCime
Il cineforum del Cai propone il film "Lacrime delle Dolomiti di Sesto", storia di due amici catapultati nel dramma della guerra
Mercoledì 23 novembre la sala Martignoni (via Venegoni-via XX settembre) ospita il terzo appuntamento di CineCime, il cineforum della montagna proposto dai CAI di Gallarate.
Sarà proiettato il film “Lacrime delle Dolomiti di Sesto” di Hubert Schonegger (2014).
Il film, tratto da una storia vera durante la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di due giovani contadini che vengono richiamati al servizio militare. Tra rocce e ghiaccio i due amici imparano a superare i loro confini e diventano amici. Una storia romanzata ambientata in montagna, dove la natura aspra dell’alta montagna mette a nudo le qualità dell’uomo.
Il successivo appuntamento sarà mercoledì 30 novembre, con il film A skier’s journey, di Jordan Manley, Arc’teryx Goretex, Canada, (2016) Scialpinismo, viaggio, ricerca e ambienti meravigliosi. Una selezione di video ci portano in giro per il mondo sci ai piedi.
Le proiezioni si tengono presso le scuderie Martignoni a Gallarate alle ore 21.00
INGRESSO GRATUITO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.