La Grande Guerra in montagna nel terzo appuntamento di CineCime

Il cineforum del Cai propone il film "Lacrime delle Dolomiti di Sesto", storia di due amici catapultati nel dramma della guerra

lacrime delle Dolomiti di Sesto

Mercoledì 23 novembre la sala Martignoni (via Venegoni-via XX settembre) ospita il terzo appuntamento di CineCime, il cineforum della montagna proposto dai CAI di Gallarate.

Sarà proiettato il film “Lacrime delle Dolomiti di Sesto” di Hubert Schonegger (2014).

Il film, tratto da una storia vera durante la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di due giovani contadini che vengono richiamati al servizio militare. Tra rocce e ghiaccio i due amici imparano a superare i loro confini e diventano amici. Una storia romanzata ambientata in montagna, dove la natura aspra dell’alta montagna mette a nudo le qualità dell’uomo.

Il successivo appuntamento sarà mercoledì 30 novembre, con il film A skier’s journey, di Jordan Manley, Arc’teryx Goretex, Canada, (2016) Scialpinismo, viaggio, ricerca e ambienti meravigliosi. Una selezione di video ci portano in giro per il mondo sci ai piedi.

Le proiezioni si tengono presso le scuderie Martignoni a Gallarate alle ore 21.00

INGRESSO GRATUITO

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.