Niente messa per i Caduti, protestano le minoranze

I consiglieri di opposizione e le forze del centro-destra non parteciperanno alle celebrazioni del IV Novembre per esprimere il proprio dissenso

Besnate generiche

Niente messa in suffragio dei Caduti e le minoranze protestano.

“Abbiamo appreso che quest’anno alla manifestazione commemorativa del IV Novembre non verrà celebrata la Santa Messa in suffragio dei Caduti – scrivono in una lettera aperta le minoranze consiliari e le forze politiche del centro-destra di Besnate – Questa decisione lascia molto perplessi noi ma anche una larga parte di cittadini ed Associazioni besnatesi e ci indigna al tal punto che abbiamo deciso di non partecipare, per esprimere il nostro dissenso, alla manifestazione che da sempre aveva nella celebrazione religiosa il suo naturale epilogo”.

“Riteniamo – conclude la lettera – che i nostri Caduti in guerra, che hanno sacrificato le loro vite a difesa della democrazia e per costruire l’attuale realtà in cui siamo liberi di vivere, meritino una messa di ringraziamento per il loro sacrificio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.