Una domenica per scoprire il Monte Diviso
Il locale circolo di Legambiente propone un pomeriggio per conoscere da vicino il nuovo Centro Parco del Ticino, inaugurato a settembre

Una giornata alla scoperta del nuovo Centro Parco di Cascina Monte Diviso: l’appuntamento è proposto per il pomeriggio di domenica 13 novembre da Legambiente Gallarate, con il patrocinio di Comune di Gallarate e Parco del Ticino.
Il centro parco sulla collina tra il rione Cajello, la Boschina e Cavaria è stato inaugurato nel settembre scorso: di proprietà comunale e affidato al Parco del Ticino per 99 anni, è gestito da Italia Holiday Service, realtà che gestisce diversi ostelli in Italia e che è stata individuata nella primavera scorsa (le attività inizieranno a pieno regime dalla prossima primavera).
«L’intenzione – spiegano da Legambiente – è far conoscere questa struttura su cui il Comune di Gallarate ha deciso di investire e che deve essere valorizzata». Il programma prevede alle 16.30 il ritrovo presso il Centro Parco Cascina Monte Diviso (via Brennero, Caiello di Gallarate), alle 17 la visita guidata e la presentazione del centro parco a cura del Direttore del Parco del Ticino Claudio Peja. A conclusione, l’aperitivo con i prodotti a marchio Parco del Ticino. Per informazioni e conferma: legambientegallarate@libero.it Angelo 347.4046732 – Dario 335.6907996
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.