Varese, serve un apriscatole: la Pro Settimo è imbattuta in casa
Domenica 6 i biancorossi sono nel Torinese per provare a dare continuità alla vittoria con il Casale. Sollievo per Calzi: distorsione. Il "Valla" sarà campo centrale della nostra #direttavn
Fu vera gloria, quella del Varese contro il Casale? Domenica scorsa la squadra di Baiano (allora con Merlin in panchina per la squalifica del mister) batté i nerostellati con una prova piuttosto convincente, risollevandosi dopo il ko di Caronno e tornando a -1 dalla vetta per effetto della sconfitta del Chieri.
Ma una rondine non fa primavera, quindi Giovio e compagni sono chiamati a una riconferma nel pomeriggio di domenica 6 novembre (fischio d’avvio alla 14,30) in quel di Settimo Torinese, contro un’avversaria di bassa classifica che però nasconde più di un’insidia per i biancorossi. La Pro Settimo&Eureka infatti, sul proprio terreno di gioco ha un ruolino di marcia particolare: non ha mai vinto, è vero, ma soprattutto non ha mai perso. Il Varese però non può accontentarsi di un pareggio nella circostanza, quindi dovrà usare l’apriscatole per portare a casa l’intera posta in palio dello stadio “Renzo Valla”. Dove, per inciso, anche la capolista Chieri si è accontentata di un sol punto.
IL GINOCCHIO DI CALZI – Baiano avrà a disposizione l’intera rosa con la sola eccezione di Giampaolo Calzi, per il quale sono arrivate notizie che fanno pensare a un cauto ottimismo. Il mediano, che si era infortunato sabato scorso durante la rifinitura, ha svolto una risonanza magnetica al centro Sirio e il responso parla di una distorsione al ginocchio destro, scongiurando così rotture o lesioni ai legamenti. Ancora incerti però i tempi di recupero: si attende un consulto medico per stabilire il percorso riabilitativo che terrà comunque Calzi lontano dai campi per alcune partite.
QUATTRO IN MEZZO – Molto probabilmente il Varese si presenterà sul campo di Settimo con lo stesso modulo visto con il Casale, ovvero il 4-4-2 che Baiano ha appena rispolverato. Anche l’allenamento del venerdì è andato in questa direzione, quindi è davvero difficile che si torni con un centrocampo a tre; i ballottaggi riguardano la difesa (Luoni sta recuperando bene) e il mediano di rottura (Gazo rientra dalla squalifica, Bottone ha fatto bene con il Casale; lì Zazzi farà il regista) mentre il resto dell’undici pare confermato, con Giovio e Scapini affiancati nel tentativo di impallinare la difesa. La Pro Settimo fino a qui è squadra da “pareggite” (quattro in casa, una in trasferta) ma ha vinto una sola volta, a Voghera, la scorsa settimana, con rete del bomber piemontese Procaccio, fino a qui autore di tre gol.
GAGA’ SI PRESENTA – Alla vigilia del match, quindi questa sera dalle 19, la squadra sarà ospite di un locale del centro (il Nordic Grill) per un cocktail organizzato per presentare lo sponsor principale del Varese, l’azienda di orologi Gagà che ha see a Milano e Crema. All’incontro ci sarà anche il patron di Gagà, Ruben Tomella, rappresentato in società dal vicepresidente Paolo Basile.
LA DIRETTA – Lo stadio “Valla” sarà il campo centrale della nostra diretta calcistica della domenica pomeriggio. Il liveblog è aperto dal venerdì pomeriggio con notizie, curiosità e con il consueto sondaggio con il pronostico sul match. Per intervenire potete scrivere nello spazio commenti o usare gli hashtag #prosettimovarese o #direttavn su Twitter e Instagram; nel video allegato all’articolo trovate l’offerta completa del nostro giornale per il 6 novembre. Per accedere al live calcistico invece, CLICCATE QUI.
GIRONE A: Chieri 20; VARESE 19; CARONNESE 18; Borgosesia 17, Pro Sesto, Casale 15; Cuneo, Gozzano14; Inveruno 12; VARESINA, Folgore Caratese 11; Verbania, OltrepoVoghera 10; Bustese, Pinerolo, Pro Settimo 8; Bra 7; Legnano 4.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.