Alla scoperta del Dc-9 di Pertini

I volontari di Volandia stanno completando il montaggio dell'aereo usato dal Presidente della Repubblica, su cui viaggiò anche papa Wojtyla

Dc9 Pertini Volandia

A Volandia si sta completando l’allestimento museale del Dc-9 di Pertini, su cui volò anche Papa Wojtyla, identico a quello su cui si giocò la celebre partita di scopone di ritorno dal mondiale di calcio del 1982.

L’aereo è arrivato a Volandia questa estate, diviso in più tronconi: i volontari di Volandia e dell’associazione Ali Storiche stanno completando il montaggio dell’aeromobile, che sarà il primo dei grandi aerei esposti all’aperto al museo del volo (nel frattempo è stato già chiuso l’accordo per un Md-82, dalla flotta Meridiana).

 

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 12 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.