Arriva il beach volley, la sabbia “invade” il PalaYamamay
200 tonnellate di sabbia hanno riempito il campo del palazzetto che il 28 e 29 dicembre ospita un torneo esibizione interamente dedicato al Beach Volley

200 tonnellate di sabbia trasportate da 6 Tir e un giorno di lavoro. E’ così che il campo della Unendo Yamamay si è riempito di soffice sabbia, quella ideale per giocare a beach volley.
Una trasformazione necessaria dal momento che per due giorni il tempio della pallavolo bustocca diventerà il palco scenico per un torneo/esibizione di beach volley con 12 grandi atleti di questa disciplina. L’evento, l’UNET Beach Volleyball Indoor Challenge 2016 è stato organizzato da Unet Energia Italiana e Futura Volley in collaborazione con Fipav, Lega Italiana Beach Volley e il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare e prevede due giorni di intense attività.
Si inizia il 28 dicembre con un’opportunità unica per 200 bambini, quella di sperimentare questo sport accompagnati da campionesse del calibro di Marta Menegatti, Laura Giombini e Agata Zuccarelli. Poi, giovedì 29, le gare entrano nel vivo con il torneo vero e proprio. Il magnifico spettacolo delle finali a partire dalle ore 18. In campo 8 coppie (4 maschili e 4 femminili) di cui 11 atleti reduci dalle Olimpiadi di Rio 2016 tra cui le tre coppie azzurre, in particolare l’argento olimpico Lupo-Nicolai. Marta Menegatti è la madrina dell’evento oltre ad essere l’ambasciatrice nel mondo di Unet Energia Italiana sui temi legati all’ambiente e alla green energy.
I biglietti possono essere acquistati nelle biglietterie del palazzetto oppure cliccando qui. Ecco il programma completo:
Ore 13 – 1^ semifinale femminile Marketa Slukova-Barbora Hermannova vs Sophie Van Gestel-Jolien Sinnema
ore 14 – 1^ semifinale maschile Alex Ranghieri-Adrian Carambula vs Aleksandrs Samoilovs-Youssef Krou
ore 15 – 2^ semifinale femminile Marta Menegatti-Laura Giombini vs Karla Borger-Margareta Anna Kozuch
ore 16 – 2^ semifinale maschile Paolo Nicolai-Daniele Lupo vs Tom Van Walle-Dries Koekelkoren
ore 18 – 3/4 posto femminile
ore 19 – 3/4 posto maschile
ore 20 – 1/2 posto femminile
ore 21 – 1/2 posto maschile
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.