Dalla Regione 2,7 milioni per la Provincia di Varese
L'assessore Francesca Brianza: «Così ripariamo gli errori della riforma Delrio»
«Ancora una volta regione Lombardia ha dovuto sbloccare dei fondi per poter permettere alle Province, falsamente abolite dal Pd, di erogare servizi essenziali per i cittadini».
Lo ha dichiarato l’Assessore di Regione Lombardia Francesca Brianza, commentando la misura approvata nella scorsa Giunta che ha messo a disposizione della province lombarde oltre 16 milioni di Euro.
«L’importo dei fondi erogati da Regione Lombardia per la sola Provincia di Varese supera i 2,7 milioni di euro – precisa Brianza – e andrà a sostenere capitoli importanti come quello della Formazione e Lavoro, Ambiente e Cultura».
«L’incapacità del Governo Renzi di investire sulle autonomie locali, sta mandando in dissesto finanziario le Province lombarde – commenta Brianza – e sta impoverendo i territori con ricadute inevitabili sui cittadini. Il pasticcio fatto con la riforma Delrio rischia di non avere fine anzi, il rischio vero è di creare un danno di dimensioni ancora più gravi con la riforma costituzionale voluta da Renzi. Anche per questo motivo – conclude – domenica è fondamentale votare no a questa sciagurata riforma costituzionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.