Export: il tessile incontra il mondo a Malpensafiere
Oltre 100 incontri individuali business to business gratuiti organizzati da Camera di Commercio e Provex. Presenti buyer provenienti da Europa, Golfo Persico e Asia

Oltre 100 incontri business to business per 25 imprese varesine del settore tessile-moda-abbigliamento e accessori con operatori commerciali provenienti da Arabia Saudita, Corea, Emirati Arabi Uniti, Libano, Romania, Russia, Singapore e Svezia.
Dopo i già significativi risultati del meeting tenutosi lo scorso 15 giugno al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, anche questa mattina (mercoledì 30 novembre, ndr) a MalpensaFiere di Busto Arsizio ha avuto un ottimo riscontro il secondo incontro del ciclo “Incoming Buyer”, voluto da Camera di Commercio e Provex nell’ambito di un progetto realizzato da Unioncamere e enti camerali della Lombardia con il supporto di Promos.
Nelle sale del Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio erano presenti buyer provenienti da diverse parti del mondo: tutti hanno concordato nel rilevare l’elevata qualità produttiva e la capacità imprenditoriale che caratterizzano quel settore tessile dove il sistema economico varesino è tuttora protagonista a livello internazionale.
Come già quella di giugno alle Ville Ponti, anche l’iniziativa svoltasi oggi a MalpensaFiere era rivolta alle micro, piccole e medie imprese. Realtà aziendali che, interfacciandosi con interlocutori stranieri, hanno dimostrato di avere non soltanto elevate capacità produttive, ma anche adeguato materiale promozionale in lingua estera, ben utilizzato durante incontri in cui sono già emerse possibili forme di interscambio commerciali.
Prosegue intanto il ciclo di incontri e seminari realizzati da Camera di Commercio e Provex sui temi dell’internazionalizzazione con l’ultimo appuntamento dell’anno, previsto per il prossimo 15 dicembre sempre a MalpensaFiere e dedicato al tema del web marketing quale strumento a disposizione delle pmi per sviluppare politiche per l’export.
Tutti i riferimenti e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della Camera di Commercio varesina all’indirizzo web www.va.camcom.it seguendo il percorso “Convegni e Seminari > Internazionalizzazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.