Eyenga squalificato, salterà il match con Venezia
Un turno di stop per l'ala biancorossa a causa di un gesto offensivo agli arbitri. Mercoledì Varese a Salonicco, Paok battuto in campionato dall'Oly

Piove sul bagnato in casa Openjobmetis: la netta sconfitta rimediata domenica a Trento (84-68) ha portato in dote anche la squalifica di Chris Eyenga. L’atleta congolese è stato infatti espulso sul finire della partita per aver commesso due falli antisportivi nel giro di pochi minuti, situazione che – appunto – costa l’allontanamento dal parquet.
La squalifica però non è scattata per l’espulsione, bensì per un gesto offensivo che l’ala numero 31 ha effettuato nei confronti di arbitri e pubblico (il “tradizionale” dito medio alzato). Eyenga, che era già stato squalificato dopo la partita con Cantù, non potrà quindi commutare la giornata di stop con un’ammenda come è avvenuto in quella circostanza. Moretti e la Openjobmetis dovranno quindi fare a meno di lui martedì 27 dicembre, giorno in cui a Masnago arriverà la Umana Venezia seconda in classifica.
CHRISTIAN EYENGA MOENGE (atleta OPENJOBMETIS VARESE) squalifica tesserato per 1 gara per aver effettuato un gesto offensivo nei confronti degli arbitri e del pubblico.
Il giocatore sarà invece regolarmente in campo mercoledì 21, quando Varese disputerà la partita di Champions League sul campo dei greci del Paok Salonicco. I bianconeri ellenici hanno intanto perso in casa di misura contro l’Olympiacos per 84-89. Quattro in doppia cifra per il Paok con Clanton a quota 18 (con 8 rimbalzi) e Bryant a 14; eccellente Lojeski (28 punti) per la squadra del Pireo che resta capolista imbattuta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.