Il Governo Gentiloni ottiene il primo via libera dalla Camera

Manca ancora la fiducia, più difficile, del Senato del quale si saprà mercoledì pomeriggio dopo le votazioni

paolo gentiloni foto

Il nuovo Governo guidato da Paolo Gentiloni ha ottenuto la fiducia della Camera dei deputati con 368 sì e 105 no. Una votazione alla quale, tuttavia, non hanno partecipato M5S (91 deputati) e Lega (19) perché ritengono il Governo “illegittimo”.

Con questa votazione Gentiloni ha passato il primo step verso palazzo Chigi, perché manca ancora la fiducia, più difficile, del Senato del quale si saprà mercoledì pomeriggio dopo le votazioni. Proprio al Senato, infatti, il Nascente Governo sa di poter far conto su una maggioranza più risicata.

Il premier in pectore ha presentato il proprio esecutivo come un governo “di responsabilità” che durerà “fin quando avrà la fiducia del Parlamento” rivendicando come punto di forza la continuità con il governo Renzi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore