Il Varese alla ricerca della “settimana perfetta”

Dopo le vittorie a suon di triplette con Varesina e Gozzano, i biancorossi cercano un altro successo a Busto Garolfo. Ferri e Bottone in forte dubbio, possibile qualche cambiamento nell'undici iniziale

Varese - Gozzano 3-2

Sei punti messi in saccoccia nel giro di cinque giorni, altri tre a disposizione per completare una “settimana perfetta”. L’obiettivo dichiarato del Varese di Baiano è proprio quello di completare a Busto Garolfo il filotto iniziato con la Varesina e proseguito poi nell’infrasettimanale contro il Gozzano. Tre reti nel derbyno, tre ai piemontesi in vista di una Bustese che appare in difficoltà in classifica e che ha lasciato proprio ai biancorossi uno dei suoi attaccanti più importanti, quel Simone Moretti che ha appena festeggiato la prima rete al “Franco Ossola”.

Galleria fotografica

Varese – Gozzano 3-2 4 di 21

Pronostico quindi che guarda verso Luoni e compagni ma, come si sa, nello sport i pronostici valgono zero se non vengono confermati dai risultati sul campo. La squadra di Baiano non si è ovviamente potuta riposare dopo la battaglia con il Gozzano, visti i tempi ristretti – a Busto Garolfo e sugli altri campi si gioca domenica 11 alle 14,30 – anche se i titolari di giovedì hanno lavorato sulla corsa, lasciando a chi non ha giocato la seduta (di calcio) sul campo in sintetico.

Per capire le scelte di Baiano però bisognerà attendere l’ultimo momento, e in particolare un paio di responsi dello staff medico, relativi a Ferri e Bottone. L’ex Tigrotto si è sottoposto a terapie per ridurre l’ematoma al fianco causato da una gomitata subita a Venegono, situazione dolorosa che lo ha costretto a fermarsi a metà della gara con il Gozzano. Ferri potrebbe giocare a Busto Garolfo ma solo a condizione che l’ematoma migliori. Anche Bottone potrebbe in extremis tornare a disposizione, perché il problema muscolare che lo ha tenuto fuori all’Immacolata non è stato di grave entità: considerata l’assenza di Zazzi, un Calzi non ancora al meglio e un Cusinato in difficoltà con il Gozzano, è bene che Baiano possa avere anche il mediano ex Torino da spendere, in caso di necessità in mezzo al campo dove Gazo potrebbe essere confermato.

Proprio l’impiego, o meno, di Cusinato è determinante per il varo dell’undici che sfiderà la Bustese, visto che il centrocampista rientra nel novero degli under. Non dovesse giocare, potrebbe partire titolare Simonetto insieme a Pissardo e ai due terzini (possibile riposo per Talarico, nel caso ci sarebbero Bonanni e Granzotto), oppure Baiano potrebbe dare un’occasione a Lercara facendo rifiatare uno tra Rolando e Becchio. Di certo il mister farà qualche variazione, visto che lo ha promesso nel dopo gara di giovedì, senza però fare rivoluzioni. Un po’ perché non è nel suo stile, un po’ perché l’ossatura dell’undici dovrà necessariamente restare quella (magari con Giovio ancora leggermente arretrato rispetto al centravanti – Moretti o Scapini? – e sul piano degli esterni) anche per non dare l’idea di prendere alla leggera l’impegno. Sugli altri campi, intanto, il Chieri attende il Pinerolo con la voglia di farne un sol boccone; più dura per la Caronnese a Gozzano mentre un interessante Cuneo-Borgosesia rallenterà inevitabilmente la rincorsa di una delle due, se non di entrambi. Anche per questo, battere la Bustese è un passo particolarmente importante.

#DIRETTAVN – Il match di Busto Garolfo sarà raccontato in diretta dal nostro giornale con un liveblog già avviato da venerdì pomeriggio con notizie, curiosità, classifiche e con il sondaggio con il pronostico prepartita. Per partecipare al racconto del match i lettori possono scrivere nello spazio dei commenti o usare gli hashtag #direttavn o #bustesevarese su Twitter o Instagram. Per visualizzare al meglio il live CLICCATE QUI.

Classifica: CARONNESE, VARESE 32; Chieri 30; Borgosesia 29; Cuneo 26; Pro Sesto 25; Casale 24; Inveruno, F. Caratese 21; VARESINA 18; Gozzano 16; Bra, Verbania, Oltrepovoghera, Pro Settimo 15; Bustese 12; Pinerolo 11; Legnano 8.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese – Gozzano 3-2 4 di 21

Video

Il Varese alla ricerca della “settimana perfetta” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.