Induno taglia la bolletta dell’illuminazione pubblica
In tutto saranno 800 i punti luce che verranno ammodernati da Enel Sole con le nuove lampade a risparmio energetico

Da gennaio la bolletta dell’illuminazione pubblica a Induno Olona sarà più leggera del 55%.
La bella notizia viene dall’Assessorato all’Ambiente e all’innovazione tecnologica che, grazie ad un’iniziativa di Enel Sole, potrà rendere più efficiente l’impianto di illuminazione pubblica, a costo zero per le casse cittadine.
“Stavamo cercando un finanziamento per l’efficientamento energetico – spiega l’assessore Monica Filpa – e abbiamo avuto da Enel Sole la risposta. Grazie a loro finanziamenti, all’inizio del 2017 sostituiranno le vecchie lampadine a mercurio con nuove lampade a Led su tutta la rete pubblica, escluse le vie Jamoretti, Porro e Tabacchi su cui si è già intervenuti”.
In tutto saranno 800 i punti luce che verranno ammodernati con le nuove lampade a risparmio energetico, con una riduzione dei consumi sulle rete di oltre il 50%.
“Un beneficio per tutta la comunità – conclude Monica Filpa – Non solo per il rispamrio diretto sui consumi, ma anche per quanto riguarda l’impatto ambientale, il minor costo sulle manutenzioni e una qualità della luce più elevata. L’efficientamento energetico della rete pubblica era uno degli obiettivi di programma dell’Amministrazione e siamo molto soddisfatti per averlo raggiunto, e pure a costo zero”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.