La Conferenza dei sindaci si riunisce per decidere la strategia
I prossimi 14, 15 e 16 dicembre si riunirà il nuovo organo consultivo dell'ATS Insubria formato dai rappresentanti del territorio per capire dove sta andando l'assistenza sanitaria

Il territorio si mobilita per chiedere di poter gestire i cambiamenti sanitari senza subirli.
I prossimi 14, 15 e 16 dicembre, Samuele Astuti presiederà tre diverse riunioni della Conferenza dei Sindaci dell’ATS Insubria invitando i primi cittadini dei tre distretti ( legati alle due aziende ospedaliere varesine e a quella comasca) per capire problemi, perplessità e timori di quanto si sta disegnando con la riorganizzazione legata alla riforma della sanità: « Faremo il punto della situazione – spiega il presidente Samuele Astuti – avremo ospiti anche i direttori generale delle tre ASST che presenteranno i loro POAS ( i piani organizzativi del prossimo triennio) così che tutti potremo avere piena conoscenza dei piani di sviluppo. Da qui definiremo priorità e richieste che confluiranno in un unico documento che presenteremo in Regione, portando il pensiero del territorio».
Le riunioni si svolgeranno: mercoledì 14 dicembre alle ore 16 al Padiglione Monteggia di via Rossi a Varese la riunione del Distretto della Valle Olona; giovedì 15 dicembre all’Università Insubria in via Monte Generoso aula 11 alle ore 16 si svolgerà la riunione del Distretto dei Sette Laghi e il 16 dicembre alle ore 15 la riunione del Distretto Lariano.
La politica di riordino dell’attività sanitaria sta innescando una serie di polemiche nei territori per gli interventi che indeboliscono l’offerta ospedaliera:
qui il riassunto.
La nuova riforma della sanità porterà a cambiamenti nell’attuale assetto organizzativo. L’ospedale non sarà più il centro dell’offerta ma sarà in rete con il potenziamento dei presidi territoriali: ecco le linee
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.