La Finanza nella sede di Amsc
Lunedì mattina acquisizione di documenti nella sede di via Aleardi, al centro ci sarebbe l'appalto per il rifacimento della piscina di Moriggia

La Guardia di Finanza della Compagnia di Gallarate si è presentata lunedì mattina nella sede di Amsc, la società partecipata del Comune di Gallarate.
Il prelievo di documenti riguarderebbe in particolare l’appalto per il rinnovo della piscina della Moriggia, vecchio impianto da tempo bisognoso di radicali interventi. La gara aveva un valore di 560mila euro, ma è ferma da mesi, dalla primavera scorsa, complici le polemiche politiche (allora si era vicini alla scadenza elettorale) ma complice anche l’abbandono di un membro della commissione che denunciò interferenze (per mail) nella procedura (escluse però successivamente dall’organismo di vigilanza interno).
Il tema era stato toccato già lo scorso luglio in consiglio comunale, quando Margherita Silvestrini del Pd chiese al sindaco di procedere con l’appalto, basandosi proprio sulle conclusioni della vigilanza interna. E la questione è tornata in consiglio anche nella serata di lunedì 13 dicembre: «Ci giungono notizie che ci preoccupano» ha detto il capogruppo di Forza Italia Alessandro Petrone, riferendosi all’intervento del mattino della Finanza. Lo stesso Petrone aveva poco prima citato Nenni («A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura»): in consiglio si discuteva infatti del destino della azione di responsabilità verso gli ex amministratori dell’era Caianiello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.