Lipu presenta il suo bilancio sociale
Per la prima volta nella sua lunga storia la Lega italiana protezione uccelli illustra i numeri del proprio lavoro
Per la prima volta nella sua lunga storia, iniziata 51 anni fa, la Lipu pubblica il suo Bilancio sociale.
Un lungo e paziente lavoro di raccolta dati, durato un anno, che ci racconta, con numeri straordinari, il lavoro che la Lipu, soprattutto grazie ai suoi volontari, ha prestato per proteggere la natura, curare gli animali nei centri recupero, combattere il bracconaggio, difendere gli habitat naturali dal cemento e dalla distruzione nelle oasi e nei preziosi serbatoi di biodiversità della rete Natura 2000, nonché divulgare la conoscenza e la vita in armonia con la natura.
Molte altre attività potranno essere scoperte nella pubblicazione, scaricabile dal 6 dicembre sul sito www.lipu.it.
Il giorno precedente, il 5 dicembre, alle 17, vi sarà la presentazione dal vivo del bilancio sociale a Milano con un incontro dal titolo “La natura che aiuta l’Italia. Impegno e volontariato ambientale come contributo alla rinascita del Paese”. L’appuntamentoè a Cascina Torrette, in via Giuseppe Gabetti 15, fermata metro San Siro stadio (M5, lilla).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.