Natale sicuro con la Polizia Locale
Controlli nei luoghi di aggregazione, nei locali e sulle strade più trafficate da parte degli agenti del comando di via Magenta

Nell’ambito dei servizi di rinforzo previsti a ridosso delle festività natalizie, nella sera e notte tra giovedì 22 e venerdì 23 dicembre 2016, il personale della Polizia Locale di Legnano è stato impegnato con tre pattuglie in controlli mirati alla sicurezza e al contrasto del degrado in particolari aree cittadine.
Nella fascia oraria compresa tra le ore 18 e le ore 2 sono stati effettuati controlli specifici nei luoghi di aggregazione del centro storico, in particolare nell’area Cantoni. Dal controllo delle persone fermate, è emerso che uno straniero era interessato da un ordine di espulsione emesso dal Prefetto di Varese, per tale motivo si è proceduto a dare seguito agli atti relativi e alla denuncia come previsto dalla normativa sugli stranieri.
Nella stessa area è stato sorpreso un cittadino ucraino alla guida di una vettura in stato di ebbrezza dovuto all’ingestione di alcol con un tasso 4 volte superiore a quello consentito. All’uomo è stata immediatamente ritirata la patente di guida e tolta la disponibilità dell’auto. Verrà denunciato alla competente autorità giudiziaria.
Durante la serata sono stati inoltre controllati 4 pubblici esercizi (via Venegoni, via Cavallotti, via Libia e via Seprio). In totale sono state rilevate 2 violazioni amministrative riguardanti le prescrizioni sull’attività e lo schiamazzo causato dagli avventori. Nel corso del servizio sono stati rilevati 2 incidenti, tra cui un tamponamento a catena in via Saronnese.
Nell’ambito dei specifici controlli sulla sicurezza sono stati sanzionati 5 cittadini per il mancato rispetto del regolamento di Polizia Urbana, relativo all’accattonaggio molesto e al consumo di bevande alcoliche in aree pubbliche. Si specifica che, per quanto riguarda l’accattonaggio, un cittadino nigeriano è stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto dopo essere stato sanzionato amministrativamente, ha proseguito l’attività nonostante l’ordine di cessazione.
Sempre nella stessa sera, anche la Polizia di Stato è stata impegnata con una volante del Commissariato e quattro equipaggi giunti appositamente dalla Questura di Milano per attività di prevenzione crimine nell’ambito dell’intero territorio comunale.
Inquinamento: rientrate le limitazioni
A partire da oggi, 23 dicembre 2016, a seguito dell’abbassamento per due giorni consecutivi della soglia di 50 microgrammi/m3 di PM 10, non sono più in vigore le limitazioni previste dal protocollo relative alle misure misure temporanee di primo livello. Rimangono invece in vigore i divieti previsti dalla legge regionale nel periodo che va dal 15 ottobre 2016 al 15 aprile 2017 che, ricordiamo, consistono nel divieto di circolazione, da lunedì a venerdì, dalle ore 7:30 alle 19.30, dei mezzi a benzina Euro 0, diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2, motocicli e ciclomotori a due tempi fino a Euro 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.