Note natalizie a Capolago

La banda Giuseppe Verdi suonerà sabato 17 dicembre alla Chiesa parrocchiale dalle ore 21. L’ingresso è gratuito

banda capolago

Il Natale è alla porte e come ogni anno la banda di Capolago organizza una serata degna di… nota. Alle ore 21 di sabato 17 dicembre il corpo musicale varesino aprirà le festività con un concerto organizzato alla chiesa parrocchiale della SS. Trinità.

Un momento di ritrovo tradizionale per tutti i fan del corpo musicale varesino, capolaghesi e non. «In questi mesi – commenta Marco Ambrosetti, presidente della banda – abbiamo lavorato intensamente per preparare questo concerto. Siamo felici di inaugurare le festività portando l’allegria con la nostra musica: ci saranno sia brani nuovi ma anche vecchie conoscenze che abbiamo rispolverato per l’occasione».

E proprio su questo fronte è il maestro Giuliano Guarino che afferma la volontà di proporre un concerto un po’ diverso dal solito: «Ci saranno sicuramente i brani natalizi ma non solo. Offriremo un repertorio ricco che spazierà da brani più recenti e nuovi a “pezzi antichi” che sono stati scelti per variare il nostro repertorio».

Guardando al futuro Presidente e Maestro delineano gli obiettivi per l’anno venturo: «Dobbiamo migliorarci e continuare a crescere. Solo così diventeremo grandi». Il 2017, infatti, si preannuncia un momento ricco di impegni e possibili soddisfazioni: «Vogliamo chiudere l’anno in bellezza – commentano i due rappresentanti della banda – sapendo che il prossimo anno potremo fare ancora meglio, sia a livello musicale che di promozione della nostra immagine». L’appuntamento, quindi, è fissato: segnatelo in agenda. La banda di Capolago vi aspetta per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore